Hanno diritto al Servizio di Maggior Tutela a condizioni e prezzi definiti dall’Autorità i clienti finali domestici e le piccole imprese (aventi venti meno di 50 dipendenti e un fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro) con tutti i punti di prelievo in bassa tensione.
Servizio Elettrico Umbria è il fornitore del servizio di Maggior Tutela nel Comune di Terni.
Il servizio di Maggior Tutela è disciplinato dal Testo Integrato Vendita (TIV) approvato dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas (AEEG) con delibera 156/07 e successive modificazioni. Esercente la maggior tutela è il soggetto che, ai sensi dell’articolo 1, commi 2 e 3, del decreto-legge 18 giugno 2007, eroga il servizio di Maggior Tutela.
Il servizio di Maggior Tutela garantisce:
- la fornitura di energia ai privati che non hanno ancora scelto un fornitore di energia elettrica o ne sono momentaneamente sprovvisti;
- la fornitura di energia a prezzi stabiliti dall’AEEG.
Possono aderire al servizio di Maggior Tutela:
- i consumatori finali domestici;
- le piccole e medie imprese con meno di 50 dipendenti e un fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro, con tutti i punti di prelievo in bassa tensione che non abbiano ancora scelto autonomamente un fornitore di energia elettrica o che rimangano momentaneamente sprovvisti di fornitore.