Come richiedere un Subentro

Ti sei trasferito o stai per trasferirti in una casa in cui c’è un contatore, ma è distaccato?
Procedendo come ti indichiamo di seguito, puoi stipulare un nuovo contratto intestato a tuo nome e riattivare così la fornitura.

Stampa e compila il modulo per la richiesta: Modulo Subentro

Dati da comunicare

  • Dati anagrafici: cognome nome / ragione sociale, CF / PI, data e luogo di nascita, recapito telefonico, eventuale indirizzo e-mail.
  • POD e matricola contatore.
  • Dati di fornitura: indirizzo, n°, comune, cap., foglio, particella e subalterno.
  • Recapito: se diverso dai dati anagrafici e di fornitura.
  • Condizioni contrattuali: uso (domestico / non), tipo (residente / non), potenza richiesta (kW), tensione (monofase / trifase).

Documenti necessari

  • Documento di riconoscimento del richiedente.
  • Atto che attesti la proprietà o il possesso dell’immobile oggetto della fornitura (affitto, compravendita, comodato, ecc…).

Oltre a:
Se società:

  • Copia (o dichiarazione sostitutiva di atto notorio) dell’iscrizione alla Camera di Commercio (CCIAA); firmatario del contratto sarà il rappresentante legale dalla stessa risultante.

Se condomini:

  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la qualifica di amministratore.

Se associazioni:

  • Atto costitutivo (o dichiarazione sostitutiva di atto notorio) dell’associazione o del circolo.
  • Qualifica del firmatario (con dichiarazione sostitutiva di certificazione) se amministratore, presidente ecc.

Se cittadini extracomunitari:

  • Permesso di soggiorno.

Se la fornitura è per usi domestici con residenza anagrafica:

  • Dichiarazione sostitutiva della certificazione di residenza. In alternativa alla certificazione di residenza può essere presentato un documento di riconoscimento non scaduto, con la residenza aggiornata.

Come presentare la richiesta

  • Rivolgendoti a Umbria Energy SpA, in via B. Capponi, 100 – Terni durante l’orario di apertura al pubblico, lunedì – venerdì dalle 8:30 alle 12:30.
  • Inviando la richiesta tramite posta o al numero di fax 0744 391592, allegando i dati e copia della documentazione sopra richiesti.
  • Inviando la richiesta tramite email alla casella di posta elettronica info@umbriaenergy.it.

Corrispettivi

L’importo dovuto per le spese contrattuali (diritto fisso, eventuale quota potenza, anticipi, bollo, IVA) viene di norma addebitato sulla prima bolletta.

Non dimenticare che…
Puoi accedere ai nostri servizi anche tramite una persona da te delegata. In questo caso la dovrai munire di apposita delega scritta  e della copia del tuo documento d’identità che ci dovrà consegnare all’atto della richiesta.