Vuoi richiedere la fornitura elettrica in un immobile che non è MAI stato allacciato alla rete elettrica? Segui queste istruzioni!
Se invece:
- l’allaccio alla rete è predisposto ma non è mai stata attivata l’utenza: attiva l’utenza;
- l’utenza è attiva ma è a nome del precedente intestatario: richiedi una voltura;
- l’utenza è distaccata, ma in passato è stata attiva: richiedi un subentro.
Come richiedere un nuovo allaccio
Il primo passo per richiedere un nuovo allaccio, o la sola predisposizione di una fornitura di energia elettrica, è quello di verificare la potenza elettrica di cui hai bisogno (vedi Scegli la potenza contrattuale ) e la regolarità urbanistica dell’immobile.
Stampa il modulo di richiesta scegliendolo tra quelli per:
Compilalo, lasciando in bianco il numero pratica che ti assegneremo, con i dati richiesti facendo particolare attenzione a quelli della regolarità urbanistica.
Documenti necessari
- Copia o dichiarazione sostitutiva di atto notorio che attesti la regolarità edilizia dell’abitazione (Legge 47/85).
- Planimetria della zona nella quale è ubicata la nuova utenza da allacciare.
- Documento di riconoscimento del richiedente.
Come presentare la richiesta
- Rivolgendoti a Umbria Energy SpA , in via B. Capponi, 100 – Terni durante l’orario di apertura al pubblico: lunedì – venerdì dalle 8:30 alle 12:30.
- Inviando la richiesta tramite posta o al numero di fax 0744 391592, allegando i dati e copia della documentazione sopra richiesti.
- Inviando la richiesta tramite email alla casella di posta elettronica info@umbriaenergy.it.
E poi?
Dopo qualche giorno dall’invio della documentazione riceverai la visita di un tecnico del distributore territorialmente competente (ASM Terni SpA) e successivamente un Preventivo di Spesa. Basterà accettare il preventivo/contratto, procedere al pagamento come indicato nello stesso e verrà attivata la fornitura desiderata nelle modalità ed ai costi comunicati.
Non dimenticare che…
Puoi accedere ai nostri servizi anche tramite una persona da te delegata. In questo caso la dovrai munire di apposita delega scritta e della copia del tuo documento d’identità che ci dovrà consegnare all’atto della richiesta. Il delegato potrà così agire in tuo nome, ma non potrà in nessun caso firmare per te il modulo relativo alla regolarità urbanistica che quindi dovrai necessariamente compilare e firmare tu.